Spalto Gamondio 27, 15121 Alessandria
KIMONLINE

TELE KIMCOLOR

Questo mese KimOnline è dedicato a KimColor, un programma creativo di quadretti tutti da scoprire, l’ideale per farne un regalo divertente per le prossime festività.
Per parlarne abbiamo invitato in Kimono la Dottoressa Maria Carla Tabanelli, psicoterapeuta che da anni li utilizza come strumento di riscoperta del benessere per i propri pazienti.
Non perdete la sua chiacchierata con Mattia Gualco, MARKETING MANAGER DI KIMONO, in cui scopriremo tutti i segreti sorprendentemente creativi dell’art therapy.

l’arte di divertirsi con l’art therapy.

colorare, inventare, creare.

E scoprire.

Le tele da colorare KimColor sono un momento di svago e di gioco ma anche molto di più. Colorare, disegnare, inventare. In una parola creare. È un’attività che crescendo ci dimentichiamo di saper fare, ma che ha in sé i principi di una vera e propria terapia di benessere. Si chiama Art Therapy ed è proprio questo: la possibilità di ritagliarsi un momento creativo tutto per sé con l’opportunità di divertirsi e lasciar scorrere i pensieri liberamente, alla scoperta anche di sé stessi.

Per grandi e piccini, da soli o in compagnia. davvero per tutti.

Le tele KimColor sono assolutamente trasversali a tutte le età perché ciascuno può ritrovarvi la propria dimensione. Tutto inizia in negozio, dalla scelta del soggetto preferito, che varia da disegni più astratti e fantasiosi ad altri più eleganti. Se per i piccoli è solo un gioco, un passatempo con cui intrattenerli e con cui aiutarli a sviluppare la loro fantasia, per i grandi può diventare un vero e proprio strumento di espressione creativa e di benessere personale.

decidi tu le regole del gioco.

Non ci sono limiti alla creatività, non ci sono regole da seguire o istruzioni, non c’è giusto o sbagliato. Si possono seguire le linee o inventarne di nuove. Riprodurre fedelmente l’opera o ricrearla a proprio gusto.  Il bello della creatività è proprio l’assenza di regole codificate. Per creare la propria personale opera d’arte vale tutto e, tanto più personale sarà la scelta di colori e materiali, tanto più creativo risulterà il lavoro.

1 TELA, 1000 UTILIZZI.

Le tele KimColor sono in cotone super resistente, montate su un telaio in legno di abete. I motivi sono stampati in alta definizione con vernici a base di acqua inodori e resistenti. Un prodotto di assoluta qualità per potersi adattare a tutti i tipi di pittura, convenzionali e non. Matite, pennarelli, tempere, acquarelli, ma anche stoffa, puntine, materiali di riciclo. L’unico limite è la fantasia di ciascuno.

un capolavoro in casa tua.

Dipingere un quadro per arredare casa propria non è mai stato così facile e il ricordo del tempo dedicato alla propria passione ci potrà accompagnare ogni volta che rivedremo l’opera. Le tele KimColor uniscono i principi dell’Art Therapy al mondo della decorazione, permettendo allo stesso tempo di divertirsi e abbellire la casa con oggetti unici e personali come chi li ha creati.

KIMONLINE