Spalto Gamondio 27, 15121 Alessandria
KIMONLINE

Pavimenti SPC

Questo mese kimonline è dedicato al pavimento vinilico SPC. Un pavimento talmente avanzato e tecnologico, che basterà presentarlo per convincere qualsiasi cliente.
Il nostro responsabile ufficio acquisti Marco Franzoni ne ha parlato con Antonio Penna, titolare di uno studio professionale che da oltre 25 anni si occupa di ristrutturazioni edili, che ha utilizzato SPC per una ristrutturazione. Come sarà andata la posa? Scopriamolo insieme nella chiacchierata tra Marco e Antonio.

5 (imbattibili) motivi per comprarlo!

Il pavimento ideale per una ristrutturazione veloce

Ci sono ristrutturazioni dove il tempo o il budget sono fattori particolarmente critici, e il pavimento vinilico SPC è il modo più immediato per rinnovare una stanza o tutta la casa. Pochi millimetri di spessore, veloce e pulito da montare perché può essere posato senza dover rimuovere il pavimento esistente, facile da tagliare e con moltissimi decorativi fra cui scegliere. L’ideale per chi è in affitto o per chi non vuole avere i muratori in casa. Non c’è soluzione migliore per ristrutturare qualsiasi ambiente, dalla casa all’ufficio tenendo d’occhio orologio e portafoglio.

Un unico pavimento. In tutta la casa. 

Sempre più sovente i clienti scelgono un pavimento continuo: un solo decorativo in tutte le stanze fa sembrare gli ambienti più grandi e rende la casa più bella. L’unico pavimento che permette di farlo è proprio il vinilico spc, perché non solo è bello e pratico, ma è anche impermeabile, quindi adatto alle stanze più umide. Avendo una dilatazione inferiore rispetto agli altri pavimenti, in condizioni ottimali permette di coprire fino a 400m² senza giunzioni.

finalmente un pavimento davvero fai da te.

Installare il pavimento vinilico SPC è veramente alla portata di tutti. Si posa sul pavimento esistente, non serve stendere prima alcun tappetino perché è già incorporato nelle doghe, si taglia con un cutter per adattarsi alla forma della stanza ed è sottilissimo e di regola non richiede modifiche a porte o finestre.
518d9278-ae46-4e02-a2ab-cf22485190a1 copia
518d9278-ae46-4e02-a2ab-cf22485190a1

TUTTO IL MEGLIO DEGLI ALTRI PAVIMENTI, IN UN UNICO PRODOTTO.

Il parquet è bello, ma delicato. La ceramica è pratica, ma fredda e richiede una posa specializzata. Il laminato è facile ma, salvo alcune tipologie water resistant, soffre gli ambienti umidi. Il vinilico SPC è bello, pratico e facile. Punto. Il miglior pavimento sul mercato, la sintesi del meglio di tutti gli altri pavimenti. Un risultato straordinario frutto di 50 anni di evoluzione della tecnica e del vivere contemporaneo.

IL PAVIMENTO PIù FACILE DA IGIENIZZARE.

La raffinata costruzione del pavimento vinilico Spc lo rende particolarmente resistente non solo all’acqua ma anche ai detergenti. E questo ne fa il più valido alleato in tutte quelle situazioni dove la sanificazione e l’igiene diventano pratiche irrinunciabili. Non solo in casa, in tempi di covid, ma anche in ufficio, in negozio, in palestra o a scuola. La gamma SPC, infatti, permette una vasta tipologia di impiego, dall’uso domestico e commerciale leggero (AC3) all’uso domestico e commerciale pesante (AC5).

GUARDA IL TUTORIAL
KIMONLINE